Rockol30

Who: “Behind blue eyes” dal vivo in versione orchestrale

Al “The late show with Stephen Colbert”, la band ha proposto il suo classico con l’orchestra
Who: “Behind blue eyes” dal vivo in versione orchestrale

In attesa di dare il via al loro tour in Nord America la prossima settimana, lo scorso 15 aprile gli Who sono stati ospiti allo show televisivo statunitense “The late show with Stephen Colbert”.

Durante la sua partecipazione al noto programma condotto da Colbert, il gruppo britannico con il supporto di un’orchestra ha proposto dal vivo una versione orchestrale del suo classico “Behind blue eyes”, brano pubblicato dalla band di Roger Daltrey e Pete Townshend come singolo estratto dal suo quinto album “Who’s next”.

La performance è stata registrata lo scorso 25 marzo durante il live tenuto da Daltrey e gli altri musicisti che compongono l'attuale formazione degli Who per l’evento benefico ospitato dalla Royal Albert Hall di Londra per raccogliere fondi a supporto dell’associazione benefica Teenage Cancer. Ecco il video trasmesso al “The late show with Stephen Colbert”:

Lo show londinese dello scorso mese ha segnato il primo concerto della band di "My generation" dall'inizio della pandemia. Gli Who, che non si esibivano in concerto dallo spettacolo tenuto il 14 febbraio 2020 a Kingston upon Thames, a Londra, il 22 aprile dall’Hard Rock Live di Hollywood daranno poi il via alla tournée “The Who hits back!” che li vedrà impegnati fino al 5 novembre.

"Pete e io avevamo detto che saremmo tornati, ma non pensavamo che avremmo dovuto aspettare due anni per questo privilegio", ha dichiarato Roger Daltrey a proposito del tour in una nota condivisa sul sito web della band: “Questo rende la possibilità di esibirsi ancora più speciale questa volta. Così tante persone sono state colpite a causa del Covid, che siamo quindi entusiasti di riunire tutti: la band, la troupe e i fan".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.